Mondiale enduro Svezia

REMES E MONNI SUL PODIO IN SVEZIA

La piccola cittadina di Enkoping ha ospitato, come nel 2014, il quinto round del mondiale di enduro.

I nostri piloti, Eero Remes e Manuel Monni, sono riusciti a salire sul podio delle loro rispettive classi e anche nella prestigiosa Enduro GP.

Eero Remes è arrivato in terra svedese con la tabella color oro che sancisce la leadership nella Enduro GP e per tutta la giornata di gara ha combattuto per tenerla ancora attaccata alla sua TM factory.

Il nostro pilota finlandese al termine di una giornata di gara, sabato, alquanto faticosa per le forti piogge che si sono abbattute a Enkoping ha vinto la propria classe, la E1, ed è salito sul terzo gradino del podio nella Enduro GP.

Nel Day 2 Eero Remes per la prima volta in questa stagione non vince una giornata di gara e termina così al secondo posto.

Bravo anche il nostro Manuel Monni che nella seconda giornata di gara è salito sul terzo gradino del podio della classe E3 dopo una giornata di gara passata a combattere con tutte le sue forze e strabiliando nel Cross Test.

Nella classe Junior Oliver Nelson non è riuscito a esprimersi al meglio causa i postumi del recente infortunio. Oliver ha collezionato un nono e un sesto posto di classe.

Il mondiale di enduro nel mese di luglio si recherà prima in Spagna nei pressi di Bilbao per poi trasferirsi in Italia, a Fabriano, per il penultimo round

EERO REMES
“Non sono molto felice per questo weekend di gara. Ieri ho vinto la classe E1 e sono salito a podio nella Enduro GP ma oggi per la prima volta sono arrivato secondo nella E1. Durante il Day 2 sono caduto un paio di volte perdendo diversi secondi e una di queste cadute nell’Enduro Test ho perso anche la catena. Ci rifaremo alla prossima gara, in Spagna”.

MANUEL MONNI
“Ieri purtroppo non ho avuto il passo dei primi tre che sono partiti subito forte, al secondo giro ho avuto un problema alla moto e sono arrivato troppo tardi al controllo orario prendendo quattro minuti di penalità e perdendo così la quarta posizione. Oggi invece è andata decisamente meglio anche se ero alquanto stanco fisicamente ma sono entrato sin dalla prima speciale deciso per ottenere un buon risultato”.

OLIVER NELSON
“Non un weekend positivo, ero reduce da un infortunio al GP precedente, in Finlandia e qui a Enkoping ho sofferto molto. In entrambe le giornate di gara sono riuscito a racimolare qualche punto e questo è importante ai fine del campionato”.e5e e3 e2

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.